Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 17/03/2023
Sezione Stazione appaltante
Comune di Cagliari - Stazione unica appaltante
PERETTI
Sezione Dati generali
gara n.8/SUA/2022: Procedura aperta in modalità telematica, relativa all'affidamento dell'appalto del servizio di gestione dei 5 parchi dell'area settentrionale del Comune di Cagliari. CIG:9427907AF8.
- CIG : 9427907AF8
Relazione Criterio 1: Professionalità ed esperienza dell'impresa
Relazione Criterio 2: Progetto tecnico gestionale
Relazione Criterio 3: Progetto delle attività economiche
Relazione Criterio 4: Miglioramento dei criteri ambientali minimi
Busta economica
Sezione Comunicazioni della stazione appaltante
Pubblicato il 17/03/2023
Comunicazione apertura offerte - si comunica che il giorno 27 marzo c.a. alle ore 10:30, presso presso gli uffici del Servizio del Verde in Via Posada n. 2 a Cagliari, si terrà la prosecuzione della seduta di apertura delle buste contenenti le offerte tecniche.
Pubblicato il 13/03/2023
Comunicazione apertura offerte - Si comunica che il giorno 16 marzo c.a. alle ore 9:00 presso presso gli uffici del Servizio del Verde in Via Posada n. 2 a Cagliari, si terrà la seduta di apertura delle buste contenenti le offerte tecniche
Pubblicato il 06/03/2023
Comunicazione rinvio seduto - Si comunica che il giorno 7/3/2023 alle ore 9:00 presso gli uffici del Servizio Stazione Unica Appaltante, siti in Piazza De Gasperi n. 2, si terrà la prossima seduta di gara.
Pubblicato il 27/02/2023
Comunicazione rinvio seduto - Si comunica che il giorno 28/2/2023 alle ore 9:00 presso gli uffici del Servizio Stazione Unica Appaltante, siti in Piazza De Gasperi n. 2, si terrà la prossima seduta di gara.
Pubblicato il 02/02/2023
Riscontro quesiti nn 1-2 - Quesito n. 1:
Premesso che il disciplinare di gara in caso di partecipazione di Consorzi di cooperative di produzione e lavoro art. 45 comma 2 lett. b), del D.Lgs. 50/2016, richiama per la dimostrazione dei requisiti lart. 47 comma 1 sempre del D.Lgs. 50/2016, il quale recita I requisiti di idoneità tecnica e finanziaria per l'ammissione alle procedure di affidamento dei soggetti di cui all'articolo 45, comma 2, lettere b) e c), devono essere posseduti e comprovati dagli stessi con le modalità previste dal presente codice, salvo che per quelli relativi alla disponibilità delle attrezzature e dei mezzi d'opera, nonché all'organico medio annuo, che sono computati cumulativamente in capo al consorzio ancorché posseduti dalle singole imprese consorziate;
qualora a presentare offerta sia un Consorzio art. 45 co. 2 lett. b) del D.Lgs. 50/2016, il quale designa la/e propria/e consorziata/e esecutrice/i, si chiede se per la dimostrazione del solo requisito previsto nel disciplinare di gara al punto V) e conseguente punto Z) - trattandosi di prestazione secondaria rientrante nel settore della ristorazione per la quale è richiesta anche la abilitazione SAB - lo stesso possa essere dimostrato direttamente dalla consorziata esecutrice che svolgerà effettivamente il servizio e che è quindi in possesso della abilitazione SAB.
Riscontro
Risposta affermativa. La consorziata esecutrice designata dal Consorzio dovrà possedere i requisiti tecnici professionali di cui sopra.
Quesito n. 2:
Nel CSA all'art. 5, punto 2.2, viene rappresentata la possibilità di attivare la modifica contrattuale riferita alle prestazioni su lavori ascritti alla categoria prevalente di opere specializzate OS24 (VERDE E ARREDO URBANO) dei lavori pubblici classifica II.
Si chiede di chiarire se il concorrente dovrà già dimostrare in sede di presentazione dell'offerta di essere in possesso della cat. SOA OS24 classifica II.
Questa richiesta deriva dal fatto che qualora il concorrente non fosse in possesso di attestazione SOA OS24 classifica II e volesse servirsi dell'avvalimento ai sensi dell'art. 89 D.Lgs. 50/2016, (trattandosi di requisito avvallabile) potrà ricorrere a tale istituto solo in sede di gara e non successivamente in fase contrattuale in quanto non applicabile.
Riscontro
Risposta negativa. Ai fini della partecipazione il bando non prevede in capo ai concorrenti il possesso dei requisiti di cui alla categoria di lavorazione Soa OS24