[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 33 risultati.
04/10/2019
Comunicazione rinvio seduta di gara
si comunica che il giorno 10/10/19 alle ore 9:00 presso gli uffici del Servizio Lavori Pubblici, sito in piazza De Gasperi, 2 a Cagliari, si terrà la prossima seduta di gara.
G00105 ( Gara )
9/LP-CUL/2018-PIANO NAZIONALE DELLE CITTA' - CONTRATTO DI VALORIZZAZIONE URBANA DEL QUARTIERE SANT'ELIA CAPITOLATO PRESTAZIONALE PER L'AFFIDAMENTO DEI SEGUENTI SERVIZI: - PROGETTAZIONE ESECUTIVA, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE, NONCH EFFETTUAZIONE DELLE ATTIVIT ACCESSORIE ALLA PROGETTAZIONE DEI LAVORI DI RECUPERO SECONDARIO DEGLI ALLOGGI DI BORGO VECCHIO SANTELIA; - ADEGUAMENTO DELLA PROGETTAZIONE DEFINITIVA, PROGETTAZIONE ESECUTIVA, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE, NONCH EFFETTUAZIONE DELLE ATTIVITA' ACCESSORIE ALLA PROGETTAZIONE DEI LAVORI DI RIFACIMENTO DELLA RETE FOGNARIA BORGO VECCHIO SANTELIA
30/09/2019
Comunicazione apertura offerte economiche
Si comunica che le sedute previste per il giorno 26.09.2019, 27.09.2019, 30.09.2019 sono state sospesa a causa di un problema tecnico. Le operazioni proseguiranno in data 01.10.2019, ore 11,30, presso il palazzo comunale di via Sonnino, ufficio gare Viabilità, terzo piano, per l'apertura delle offerte economiche della gara in oggetto. Cordiali saluti
G00091 ( Gara )
Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle Città Metropolitane e dei comuni capoluogo di Provincia LOTTO A_01 RIQUALIFICAZIONE VIALE SANT'AVENDRACE A CAGLIARI E DELLA VIABILITA' TRASVERSALE, FINALIZZATA ALLA CONNESSIONE TRA IL PARCO ARCHEOLOGICO DI TUVIXEDDU, IL QUARTIERE E L'AREA DI SAN PAOLO DESTINATA A PARCO URBANO ATTREZZATO SPORTIVO E EDUCATIVO CUP: G27H17000120001 CIG: 774781318D
27/09/2019
Comunicazione apertura offerte economiche
Si comunica che le sedute previste per il giorno 26.09.2019 e 27.09.2019 sono state sospesa a causa di un problema tecnico. Le operazioni proseguiranno in data 30.09.2019, ore 11,30, presso il palazzo comunale di via Sonnino, ufficio gare Viabilità, terzo piano, per l'apertura delle offerte economiche della gara in oggetto. Cordiali saluti
G00091 ( Gara )
Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle Città Metropolitane e dei comuni capoluogo di Provincia LOTTO A_01 RIQUALIFICAZIONE VIALE SANT'AVENDRACE A CAGLIARI E DELLA VIABILITA' TRASVERSALE, FINALIZZATA ALLA CONNESSIONE TRA IL PARCO ARCHEOLOGICO DI TUVIXEDDU, IL QUARTIERE E L'AREA DI SAN PAOLO DESTINATA A PARCO URBANO ATTREZZATO SPORTIVO E EDUCATIVO CUP: G27H17000120001 CIG: 774781318D
26/09/2019
Comunicazione apertura offerte economiche
Si comunica che la seduta prevista per il giorno 26.09.2019 è stata sospesa a causa di un problema tecnico. Le operazioni proseguiranno in data 27.09.2019, ore 11,30, presso il palazzo comunale di via Sonnino, ufficio gare Viabilità, terzo piano, per l'apertura delle offerte economiche della gara in oggetto. Cordiali saluti
G00091 ( Gara )
Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle Città Metropolitane e dei comuni capoluogo di Provincia LOTTO A_01 RIQUALIFICAZIONE VIALE SANT'AVENDRACE A CAGLIARI E DELLA VIABILITA' TRASVERSALE, FINALIZZATA ALLA CONNESSIONE TRA IL PARCO ARCHEOLOGICO DI TUVIXEDDU, IL QUARTIERE E L'AREA DI SAN PAOLO DESTINATA A PARCO URBANO ATTREZZATO SPORTIVO E EDUCATIVO CUP: G27H17000120001 CIG: 774781318D
26/09/2019
Anticipazione della data della prima seduta pubblica per l'apertura della busta A - verifica documentazione amministrativa
Si comunica che la prima seduta pubblica per l'apertura della busta A - documentazione amministrativa - prevista per il giorno 8.10.2019 alle ore 10, sarà anticipata per motivi organizzativi al giorno 7.10.2019 alle ore 15.45 presso gli Uffici del Servizio Economato e Centrale Unica Servizi e Forniture in Viale Trieste 141 - V piano. Si ricorda che la procedura è telematica e pertanto gli operatori economici potranno seguire anche in tale modalità la seduta di gara.
G00195 ( Gara )
SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE NEGLI ASILI NIDO, SCUOLE DELL'INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GRADO DEL COMUNE DI CAGLIARI ANNI 2020 2023.
25/09/2019
Convocazione seduta pubblica per apertura offerte economiche
Si comunica che, per improrogabili esigenze organizzative la seduta per l'apertura delle offerte economiche prevista per il giorno 20 settembre 2019 ore 10:00 è stata rimandata al 01.10.2019 ore 12,00. La seduta si terrà nella sede del servizio mobilità infrastrutture viarie e reti in piazza De Gasperi n. 2, terzo piano. Cordiali saluti
G00090 ( Gara )
Opere di adeguamento nel parcheggio per autovetture su due livelli fuori terra ubicato in Via Cesare Battisti. CUP: G24E17002350004. CIG: 7746314C86
25/09/2019
Comunicazione apertura offerte economiche
Si comunica che in data 26.09.2019, ore 10,30, presso il palazzo comunale di via Sonnino, ufficio gare Viabilità, terzo piano, si terrà la seduta pubblica per l'apertura delle offerte economiche della gara in oggetto. Cordiali saluti
G00091 ( Gara )
Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle Città Metropolitane e dei comuni capoluogo di Provincia LOTTO A_01 RIQUALIFICAZIONE VIALE SANT'AVENDRACE A CAGLIARI E DELLA VIABILITA' TRASVERSALE, FINALIZZATA ALLA CONNESSIONE TRA IL PARCO ARCHEOLOGICO DI TUVIXEDDU, IL QUARTIERE E L'AREA DI SAN PAOLO DESTINATA A PARCO URBANO ATTREZZATO SPORTIVO E EDUCATIVO CUP: G27H17000120001 CIG: 774781318D
25/09/2019
RISPOSTE AL QUESITO N. 27 IN MERITO A DIMENSIONI FILE, COMPILAZIONE CAMPO OFFERTA TECNICA, RAPPORTI ADDETTI/UTENTI, ORARI SOMMINISTRAZIONE, PERSONALE PER CLAUSOLA SOCIALE.
QUESITO N. 27 PUNTO 1 Disciplinare art. 17 e segg: In riferimento alle modalità di caricamento a portale della Busta B (3 file Offerta tecnico-qualitativa, Programma di approvvigionamento, Piano di assorbimento e relativi eventuali allegati), si chiede di specificare lo spazio (MB) disponibile per il caricamento di ciascun file. RISPOSTA: Per la documentazione amministrativa, l'offerta tecnica e l'offerta economica è previsto distintamente uno spazio massimo di 51 MB e uno spazio massimo per file di 1,53 MB. QUESITO N. 27 PUNTO 2 Disciplinare art. 17 e segg: In riferimento alle modalità di caricamento a portale della Busta B, si chiede come debba essere evasa la richiesta evidenziata alla schermata sotto riportata e cosa debba essere scritto nel campo offerta tecnico qualitativa (dove sono disponibili 2.000 caratteri) che genera un file pdf dal titolo criteri di valutazione. Si tratta dell'indice della Busta B (1 Offerta tecnico-qualitativa, 2 Programma di approvvigionamento, 3 Piano di assorbimento)? RISPOSTA: Si conferma che nel campo offerta tecnico qualitativa può essere inserito l'indice della Busta B. QUESITO N. 27 PUNTO 3 Si chiedono chiarimenti in merito all'art. 24.2 del disciplinare, art. 23 del CSA. RISPOSTA: Si precisa che i rapporti addetti/utenti previsti dallo staff minimo impiegato dalla ditta sono da intendersi per turno di somministrazione. QUESITO N. 27 PUNTO 4 Si chiedono chiarimenti in merito agli orari di inizio/fine somministrazione presso Asili Nido. RISPOSTA: Il servizio di ristorazione presso gli Asili Nido interesserà il periodo da settembre a luglio di ogni anno educativo. QUESITO N. 27 PUNTO 5 Si chiedono chiarimenti in merito agli artt. 17.3, 24.1 del disciplinare. RISPOSTA: La clausola sociale ed il relativo progetto di assorbimento sono da applicare al personale attualmente impegnato di cui all'allegato A del CSA.
G00195 ( Gara )
SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE NEGLI ASILI NIDO, SCUOLE DELL'INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GRADO DEL COMUNE DI CAGLIARI ANNI 2020 2023.
24/09/2019
Planimetrie scuole
Come richiesto da un operatore economico pubblichiamo le planimetrie delle scuole.
G00195 ( Gara )
SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE NEGLI ASILI NIDO, SCUOLE DELL'INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GRADO DEL COMUNE DI CAGLIARI ANNI 2020 2023.
24/09/2019
RISPOSTE AL QUESITO N. 18 IN MERITO A COSTI AZIENDALI, CLAUSOLA SOCIALE, MANUTENZIONE ATTREZZATURE, TASSA RIFIUTI, SPESA GAS, PASTI/GIORNO, GIORNI MEDI/ANNUI, SISTEMA INFORMATICO, ELENCO ATTREZZATURE.
QUESITO N. 18 PUNTO 1 Si chiede conferma che, nella compilazione del modello offerta economica i costi aziendali riferiti alla salute e sicurezza e i costi della manodopera debbano essere esposti come importi relativi all'intera durata dell'appalto (4 anni). RISPOSTA: I costi devono essere esposti per l'intera durata dell'appalto (4 anni) QUESITO N. 18 PUNTO 2 Si chiedono chiarimenti in merito all'art. 24.1,17 RISPOSTA: Si conferma che nel progetto di riassorbimento ai fini dell'applicazione della clausola sociale devono essere indicati unicamente il numero dei lavoratori, l'inquadramento (CCNL e livello) e il monte ore settimanale. QUESITO N. 18 PUNTO 3 Si chiedono chiarimenti in merito all'art. 8 del CSA. RISPOSTA: Si precisa che la Ditta deve impegnarsi a porre in essere, per ogni plesso scolastico nel quale effettua il servizio, gli adempimenti previsti dalla legge per il corretto esercizio dell'attività, nonché ad integrare, qualora necessario, le attrezzature utili per il ciclo produttivo, così come prescritto dalla ATS o da altre amministrazioni. Per tutte le attrezzature di sua proprietà se ne assume gli oneri di manutenzione e sostituzione quando deteriorati. Restano in capo alla Ditta, qualora offerte a titolo di migliorie in progetto tecnico, le manutenzioni ordinarie di tutti i locali adibiti al servizio, compresa la cucina. Restano in capo al Comune le manutenzioni ordinarie e straordinarie dei locali qualora non offerte a titolo di migliorie in progetto tecnico. QUESITO N. 18 PUNTO 4 Si chiedono chiarimenti in merito all'art. 22 del CSA. RISPOSTA: Si precisa che l'aggiudicatario dovrà garantire una corretta gestione della raccolta differenziata dei rifiuti; dovrà fornire, inoltre, sacchetti idonei, pattumiere, etc. Non è dovuta alcuna tassa per lo smaltimento dei rifiuti. QUESITO N. 18 PUNTO 5 Si chiedono chiarimenti in merito all'art. 23 del CSA. RISPOSTA: Non si ha contezza del valore economico del costo relativo all'acquisto del gas necessario alla cottura dei pasti, in quanto spese sostenute sempre dalla Ditte che hanno gestito il servizio. QUESITO N. 18 PUNTO 6 Si chiedono chiarimenti in merito all'art. 23 del CSA, disciplinare art. 24.2 RISPOSTA: Il dato relativo ai pasti/giorno medi erogati presso ciascuna scuola oggetto di servizio, come da allegato A, si può stimare tenendo conto del calendario scolastico per la Regione Sardegna dove vengono indicati i giorni effettivi di scuola per l'anno scolastico 2018/2019. Il sabato il servizio mensa non viene erogato. QUESITO N. 18 PUNTO 7 Si chiedono chiarimenti in merito all'art. 27 RISPOSTA: Il dato relativo ai giorni medi/annui di servizio presso ciascuna scuola oggetto di servizio come da allegato A, al fine di definire il piano dei trasporti, si può stimare tenendo conto del calendario scolastico per la Regione Sardegna dove vengono indicati i giorni effettivi di scuola per l'anno scolastico 2018/2019. Il sabato il servizio mensa non viene erogato. QUESITO N. 18 PUNTO 8 Si chiede di specificare quale sia il sistema informatico attualmente in uso presso il Comune di Cagliari. RISPOSTA: Il sistema informatico per la gestione dei pasti e la riscossione attualmente in uso è il sistema School.net della ditta Etica Soluzioni S.r.l, società certificata ISO27001 e ISO22301. QUESITO N. 18 PUNTO 9 Si chiede di fornire l'inventario delle attrezzature di proprietà del Comune presenti nei plessi e l'elenco delle attrezzature di proprietà dell'attuale gestore che non saranno disponibili. RISPOSTA: Si invita a consultare la risposta al quesito n. 16 in merito alle attrezzature, pubblicata il 23/09/2019.
G00195 ( Gara )
SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE NEGLI ASILI NIDO, SCUOLE DELL'INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GRADO DEL COMUNE DI CAGLIARI ANNI 2020 2023.

[ Torna all'inizio ]