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News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 17 risultati.
08/02/2023
Comunicazione apertura offerte economiche
Si comunica che il giorno 10 febbraio 2023 alle ore 9:00 presso la sala conferenza sito all'ottavo piano di piazza de Gasperi n. 2 a Cagliari, la Commissione giudicatrice si riunirà in seduta pubblica per l'apertura delle buste contenenti le offerte economiche.
G00343 (Gara)
Gara n. 9/SUA/22: AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO QUADRIENNALE DI GESTIONE DEI PUNTI DI INFORMAZIONE TURISTICA DELLA CITTA' DI CAGLIARI.
08/02/2023
Riscontro quesiti nn 2-4
QUESITO N. 2. Richiesta chiarimento in merito alla presenza dei box denominati "magazzini addetti pulizie", rappresentati nella tavola 000.02 - Planimetria piano -1 (ver.2010), risulti essere oggetto della presente procedura. RISCONTRO I box denominati "magazzini addetti pulizie" non sono previsti tra le prestazioni richieste nel presente appalto; l'indicazione della Tavola 000.02 - Planimetria piano -1 (ver.2010) non è confermata né dal Computo Metrico Estimativo, né dalla Relazione Tecnica Generale, né dalle Indicazioni per la Progettazione Definitiva. QUESITO N. 3 In riferimento agli stessi, si chiede inoltre se siano ricompresi anche gli allacci agli impianti idrico, fognario ed elettrico. RISCONTRO Analogamente e per le medesime ragioni di cui al punto precedente, non sono previsti nel presente appalto allacci e connessioni agli altri impianti di rete; in ragione della previsione progettuale gli impianti da realizzare per spogliatoi e servizi igienici per gli operatori (compresi nell'appalto) dovranno essere dotati di adeguate predisposizioni per poter allacciare le reti necessarie per i magazzini degli addetti alle pulizie. Si chiarisce che la predisposizione delle reti di allaccio per spogliatoi e servizi igienici deve intendersi come realizzazione di impianto perfettamente funzionante e completo di tutto fino alla connessione con i relativi monoblocchi, in quanto questi ultimi sono previsti nelle dotazioni di sicurezza di cui ai relativi elaborati. QUESITO N. 4 In riferimento agli spogliatoi e servizi igienici per gli operatori indicati nella tavola 000.02 - Planimetria piano -1 (ver.2010), si chiede quale sia la dimensione e il layout interno. RISCONTRO I servizi igienici per gli operatori sono coerentemente indicati sia nella Tavola 000.02 - Planimetria piano -1 (ver.2010), sia nella Relazione Tecnica Generale, che nelle Indicazioni per la Progettazione Definitiva. La voce di computo della Stima dei Costi della Sicurezza indica esattamente il contenuto delle singole unità, mentre le dimensioni dei singoli monoblocchi sono indicati nella Relazione Tecnica Generale. Per i layout potranno essere seguite le indicazioni della Tavola 000.02, sia un diverso layout in funzione del prodotto che si intende fornire, a condizione che vengano rispettati gli elementi essenziali indicati negli elaborati progettuali.
G00347 (Gara)
GARA N. 11/SUA/2022 - Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) - Missione 5 Componente 2 Investimento/subinvestimento 2.2. anello sostenibile Piano urbano integrato della citta metropolitana RIQUALIFICAZIONE DEL MERCATO DI SAN BENEDETTO E AREE ESTERNE ADIACENTI. MERCATO CIVICO DI PIAZZA NAZZARI - Struttura provvisoria e sostitutiva del Mercato di San Benedetto CUP: G24H22000000006 CIG 95674204BF.
07/02/2023
Riscontro quesito n 2
QUESITO N.2 Nell'ultima pagina del bando di gara è riportato il seguente punto: "è previsto un premio di accelerazione secondo le modalità e limiti di cui all'art. 18 del Capitolato". L'art. 18 del Capitolato, però, riporta solamente le informazioni circa l'applicazione delle penali in caso di ritardo. Si chiede pertanto di chiarire se applicherà o meno un premio di accelerazione e nel caso, si chiede altresì di quantificarne l'entità. RISCONTRO Lart.18 del Capitolato è stato rettificato dalla Determinazione di indizione della gara (D.D. n.8797 del 22/12/2022, precisamente al punto 5),pag.7), rinvenibile sulla piattaforma degli Appalti, nel link dedicato alla gara in oggetto nella sezione Atti e documenti.
G00326 (Gara)
GARA 10/SUA/2022 INTERVENTI INFRASTRUTTURALI PER LA SALVAGUARDIA DA EVENTI ECCEZIONALI E MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA RETE PLUVIALE NEL TERRITORIO DI PIRRI - REALIZZAZIONE NUOVO COLLETTORE C70
03/02/2023
Riscontro quesito n 1
QUESITO N. 1. Spett.le Ente, con la presente si chiede chiarimento circa la precisazione contenuta a pagina 16, secondo paragrafo, del disciplinare di gara, ossia: "NB: I requisiti devono essere posseduti da ciascun componente del gruppo di progettazione in relazione alle prestazioni che intende eseguire o per le quali ha ottenuto l'incarico." In relazione a quanto sopra si chiede cortesemente se l'ipotesi di raggruppamento temporaneo di tipo ORIZZONTALE sia ammessa, nella fattispecie che nessuno dei componenti del RTP abbia intero importo per ognuna delle categorie E.03, S.04, IA.01, IA02, IA03 RISCONTRO: In caso di Raggruppamento Temporaneo di Professionisti di carattere orizzontale, sia esso incaricato o associato, ai fini della dimostrazione dei requisiti di ammissione di cui in argomento, è sufficiente che la compagine di cui sopra sia qualificato complessivamente nelle categorie e classifiche richieste dalla lex specialis di gara per la progettazione. Se, pertanto, non è necessario che il singolo componente il raggruppamento designato per una specifica attività sia in possesso della relativa ID Opera per l'intero, tuttavia è necessario che possa comprovare un esperienza nella relativa ID Opera, apportando i propri requisiti esperienziali per il raggiungimento dell'intero. A titolo esemplificativo: il professionista designato quale esperto in impianti elettrici, non dovrà dimostrare da solo di possedere l'intero requisito richiesto per l'ID Opera IA.03, ma comunque dovrà aver svolto servizi per l'ID Opera in esame, ai fini di comprovare la propria esperienza.
G00347 (Gara)
GARA N. 11/SUA/2022 - Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) - Missione 5 Componente 2 Investimento/subinvestimento 2.2. anello sostenibile Piano urbano integrato della citta metropolitana RIQUALIFICAZIONE DEL MERCATO DI SAN BENEDETTO E AREE ESTERNE ADIACENTI. MERCATO CIVICO DI PIAZZA NAZZARI - Struttura provvisoria e sostitutiva del Mercato di San Benedetto CUP: G24H22000000006 CIG 95674204BF.
02/02/2023
Riscontro quesiti nn 1-2
Quesito n. 1: Premesso che il disciplinare di gara in caso di partecipazione di Consorzi di cooperative di produzione e lavoro art. 45 comma 2 lett. b), del D.Lgs. 50/2016, richiama per la dimostrazione dei requisiti lart. 47 comma 1 sempre del D.Lgs. 50/2016, il quale recita I requisiti di idoneità tecnica e finanziaria per l'ammissione alle procedure di affidamento dei soggetti di cui all'articolo 45, comma 2, lettere b) e c), devono essere posseduti e comprovati dagli stessi con le modalità previste dal presente codice, salvo che per quelli relativi alla disponibilità delle attrezzature e dei mezzi d'opera, nonché all'organico medio annuo, che sono computati cumulativamente in capo al consorzio ancorché posseduti dalle singole imprese consorziate; qualora a presentare offerta sia un Consorzio art. 45 co. 2 lett. b) del D.Lgs. 50/2016, il quale designa la/e propria/e consorziata/e esecutrice/i, si chiede se per la dimostrazione del solo requisito previsto nel disciplinare di gara al punto V) e conseguente punto Z) - trattandosi di prestazione secondaria rientrante nel settore della ristorazione per la quale è richiesta anche la abilitazione SAB - lo stesso possa essere dimostrato direttamente dalla consorziata esecutrice che svolgerà effettivamente il servizio e che è quindi in possesso della abilitazione SAB. Riscontro Risposta affermativa. La consorziata esecutrice designata dal Consorzio dovrà possedere i requisiti tecnici professionali di cui sopra. Quesito n. 2: Nel CSA all'art. 5, punto 2.2, viene rappresentata la possibilità di attivare la modifica contrattuale riferita alle prestazioni su lavori ascritti alla categoria prevalente di opere specializzate OS24 (VERDE E ARREDO URBANO) dei lavori pubblici classifica II. Si chiede di chiarire se il concorrente dovrà già dimostrare in sede di presentazione dell'offerta di essere in possesso della cat. SOA OS24 classifica II. Questa richiesta deriva dal fatto che qualora il concorrente non fosse in possesso di attestazione SOA OS24 classifica II e volesse servirsi dell'avvalimento ai sensi dell'art. 89 D.Lgs. 50/2016, (trattandosi di requisito avvallabile) potrà ricorrere a tale istituto solo in sede di gara e non successivamente in fase contrattuale in quanto non applicabile. Riscontro Risposta negativa. Ai fini della partecipazione il bando non prevede in capo ai concorrenti il possesso dei requisiti di cui alla categoria di lavorazione Soa OS24
G00346 (Gara)
gara n.8/SUA/2022: Procedura aperta in modalità telematica, relativa all'affidamento dell'appalto del servizio di gestione dei 5 parchi dell'area settentrionale del Comune di Cagliari. CIG:9427907AF8.
31/01/2023
RISCONTRO QUESITO N.1
QUESITO N.1 con la presente si segnala che il computo metrico della manodopera differisce nell'importo totale dal computo metrico estimativo, è possibile avere il computo della manodopera corretto? RISCONTRO Si conferma la correttezza degli elaborati progettuali di cui trattasi. La discrepanza segnalata è dovuta al fatto che nel quadro di incidenza della manodopera l'importo finale, al netto degli oneri della sicurezza, è comprensivo anche dei lavori complementari. Come riportato nel bando di gara, l'incidenza della manodopera è pari al 20,035%.
G00326 (Gara)
GARA 10/SUA/2022 INTERVENTI INFRASTRUTTURALI PER LA SALVAGUARDIA DA EVENTI ECCEZIONALI E MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA RETE PLUVIALE NEL TERRITORIO DI PIRRI - REALIZZAZIONE NUOVO COLLETTORE C70
26/01/2023
Comunicazione apertura offerte tecniche
Si comunica che il giorno 2 febbraio 2023 alle ore 10:15 presso gli uffici comunali siti al settimo piano di piazza de Gasperi n. 2 a Cagliari, la Commissione giudicatrice si riunirà in seduta pubblica per l'apertura delle buste contenenti le offerte tecniche.
G00343 (Gara)
Gara n. 9/SUA/22: AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO QUADRIENNALE DI GESTIONE DEI PUNTI DI INFORMAZIONE TURISTICA DELLA CITTA' DI CAGLIARI.
10/01/2023
Proroga termine presentazione offerte
Si comunica che, contrariamente a quanto previsto sub punto 17, p. 20, del Disciplinare della gara in oggetto (che contempla, relativamente all'offerta economica, l'inserimento del prezzo offerto sull'importo posto a base di gara), il sistema della piattaforma Appalti e Contratti, per un disguido tecnico, consente solo l'inserimento del ribasso indicato con una cifra tra zero e cento. Detta impostazione non risulta modificabile per cui l'offerta deve essere intesa da formularsi in termini percentuali. Stante quanto precede, al fine di consentire agli operatori economici eventualmente indotti in errore nel formulare l'offerta economica di ritirala e ricaricarla a sistema così come da questo consentito (ovvero, come sopra chiarito, inserendo il ribasso da applicare all'importo posto a base di gara espresso in termini percentuali), si dispone una proroga del termine di presentazione delle offerte alle ore 12:00 in data odierna. Ci scusiamo per il disagio Distinti saluti.
G00343 (Gara)
Gara n. 9/SUA/22: AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO QUADRIENNALE DI GESTIONE DEI PUNTI DI INFORMAZIONE TURISTICA DELLA CITTA' DI CAGLIARI.
05/01/2023
INTEGRAZIONE QUESITO N. 3
Ad integrazione del riscontro al quesito n. 3 pubblicato il 30/12/2022, si segnala che per gli impiegati elencati nelle prime due righe dell'allegato al bando "ELENCO ORGANICO " sono state fornite le seguenti rispettive precisazioni: 1) l'impiegato ha un part- time verticale di 27 ore a settimana, corrispondenti al monte ore medio settimanale sui 12 mesi 2) l'impiegato svolge presso il servizio oggetto dell'appalto un monte ore di 31 ore settimanali.
G00343 (Gara)
Gara n. 9/SUA/22: AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO QUADRIENNALE DI GESTIONE DEI PUNTI DI INFORMAZIONE TURISTICA DELLA CITTA' DI CAGLIARI.
05/01/2023
RISCONTRO QUESITI nn.12-13
QUESITO N.12 Art. 5 Obblighi della ditta affidataria e modalità di espletamento del servizio A margine della pagina 6 si dice: L'affidatario dovrà inoltre garantire, a propria cura e spese, compresi gli eventuali allestimenti di stand e padiglioni, la presenza di almeno 1 unità di personale per la partecipazione a fiere del turismo sul territorio nazionale e internazionale, per un massimo di n. 10 giorni annui. Al fine di determinare il corretto costo nel PEF si chiede quante sono le fiere/anno (tra nazionali e internazionali) intese come destinazioni e cosa si intende con compresi gli eventuali allestimenti di Stand e padiglioni. RISCONTRO Le fiere cui partecipare sono stimate in media in tre allanno, per un massimo comunque di 10 giorni lanno; lallestimento di stand e padiglioni, a cura e spese dellaffidatario, deve essere garantito in forma e misura di base, ma comunque sufficienti alla adeguata presentazione della Città di Cagliari nelle fiere cui si partecipa. QUESITO N.13 Art. 6 - Materiali e attrezzature All'Art. 6 si dice L'affidatario dovrà inoltre provvedere allo stoccaggio, in spazi appositamente messi a disposizione dall'affidatario stesso, e alla corretta conservazione di tutto il materiale informativo/promozionale ricevuto e/o prodotto, al fine della successiva distribuzione dello stesso. Si chiede una miglior definizione del materiale informativo/promozionale ricevuto in termini di ingombro o di quantità, al fine di poter valutare con precisione i costi relativi a trasporto e stoccaggio dei materiali. RISCONTRO Il materiale informativo/promozionale che l'affidatario riceverà dallAmministrazione, in aggiunta a quello prodotto da lui, si stima in circa 200/300 pacchi da 250/300 pezzi ciascuno.
G00343 (Gara)
Gara n. 9/SUA/22: AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO QUADRIENNALE DI GESTIONE DEI PUNTI DI INFORMAZIONE TURISTICA DELLA CITTA' DI CAGLIARI.

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